Protesi dell’'anca mini-invasiva per via anteriore

 

La chirurgia protesica dell’anca mini-invasiva rappresenta una delle maggiori novità degli ultimi anni nell'’ambito della chirurgia ortopedica. La mini-invasività dell’intervento chirurgico è rappresentata sia dell’approccio chirurgico che dalla tipologia di impianti protesici utilizzati.

L’approccio chirurgico mini-invasivo per via anteriore è quello che garantisce la maggiore mini-invasività; per arrivare all’articolazione dell'anca non è necessario, infatti, sezionare alcun muscolo. Dopo aver eseguito un’'incisione cutanea inguinale di circa 10 cm, è sufficiente scollare i muscoli della regione anteriore dell’'anca ed arrivare cosi al piano osseo senza dover incidere e/o sezionare alcun gruppo muscolare o inserzione tendinea.

 

 

ernia-inguinale

 

Vengono poi utilizzati degli impianti protesi a loro volta mini-invasivi ossia con una lunghezza dello stelo  femorale ridotta ed una adesività dello stelo all’'osso tale da consentire il risparmio del maggior osso possibile.



I vantaggi principali della protesi d’'anca mini-invasiva per via anteriore sono rappresentati da:




gts2
-  No dolore post-operatorio

-  Si puo camminare dal giorno stesso

-  No trasfusioni

- Ottimi risultati clinici  

- No lussazioni post-operatorie

La protesi d’'anca mini-invasiva può essere eseguita su tutti i pazienti, indipendentemente dall'età e dalle condizioni generali del paziente.

 

 

 
 
 Clinica Parioli
Via Felice Giordano 8
Roma
tel: 06807771
 FisiomediCal
Via Andrea Sacchi 35
Roma
tel: 063224314
 

 
  Site Map